Bakkanino si terrà il 23.11 presso il Lazzaretto Autogestito a Bologna (via Pietro Fiorini 12)
La giornata si aprirà con un pranzo (12.00) a cui seguirà un’assemblea collettiva (14.00) per riprendere i discorsi intrapresi a Giugno in maniera tale da poter organizzare le prossime situazioni bakkanike più consapevolmente.
Ci ispireremo alle seguenti domande:
– Come ci emancipiamo dalle dinamiche competitive e di accumulo di coolness? Sono possibili reti alternative volte all’accessibilità e alla diffusione di pratiche e saperi sull’arte?
– Come si possono coniugare accessibilità e sostegno economico etico (?) per lə lavoratorə dell’arte?
– Come possiamo rivendicare il potenziale conflittuale dell’arte in una città in cui le esperienze culturali sono appiattite ad asset economico e inglobate nelle logiche escludenti della gentrificazione?
Invitiamo tutt3 a portare con sè tutto ciò che si ritiene più opportuno per favorire una restituzione creativa
Pennarelli, amuleti affettivi, scartoffie per collage ecc
Alle 20.30 si terrà la GARA DELLE BATTERIE ELETTRONICHE
Una tradizione fondata dai R.U.N.I. e mantenuta dagli Uochi Toki nel 2003 arriva a Bologna, da una galassia lontana lontana, la grande gara delle batterie elettroniche. Una sfida intergalattica di frequenze strabilianti ci condurranno in pertugi elettronici inesplorati. Lucidate i synth, affilate i vostri strumenti autocostruiti, caricate le drum-navicelle supersoniche per la battaglia del secolo. Poche regole ma chiare:
Ci si iscrive sul posto 5 minuti a testa
1 sola uscita a testa (jack o cannon)
Si vince la possibilità di suonare altri 5 minuti
Nessuna skill richiesta
No divismo Sì accrocchi